Chi Sono

Raffaello Dibisceglia

Iscritto all'Albo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, svolgo la mia attività di consulenza nel settore delle Telecomunicazioni e dell'Energia (si leggano le dedicate sezioni).

Credo fortiter nel rapporto diretto con i clienti e, per questo, li visito personalmente.

Il dialogo col cliente mi occorre per capire le sue reali esigenze, il quotidiano svolgimento del suo lavoro e per ascoltare le sue richieste. In questo modo, sono in grado di fornire una consulenza sviluppata ad hoc per lui, proponendogli strumenti e soluzioni dedicate che rispondano alle sue necessità e rendano più semplice il suo business.

Mantengo vivo il rapporto col cliente fornendogli informazioni ed aggiornamenti provenienti dal mondo delle telecomunicazioni e dell'energia col fine di essere sempre presente e diventare suo punto di riferimento. Ciò mi permette di esser pronto a recepire eventuali evoluzioni del suo modus operandi che potrebbero necessitare di rimodulazioni delle soluzioni e/o forniture attive ma anche di proporre nuovi ed ulteriori prodotti a supporto della sua attività o semplici aggiornamenti tariffari.

Seguo il cliente in post vendita operando per risolvere eventuali problematiche di carattere commerciale e/o tecnico. Questo mio compito è agevolato dall'ottimo rapporto esistente con gli area manager ed i project manager delle aziende che rappresento e che ho rappresentato, cosa che mi permette di essere efficiente e quanto più rapido possibile nella risoluzione. 

Rappresento il cliente anche presso il CoReCom e lo Sportello del Consumatore (si leggano le dedicate sezioniin modo tale da poter dirimere eventuali problematiche, anche se precedenti al nostro rapporto lavorativo. Nel caso in cui le procedure di reclamo depositate presso questi organi di conciliazione non dovessero fruttare l'esito desiderato, continuo ad assistere il cliente fornendogli assistenza legale grazie alle mie collaborazioni con alcuni avvocati del settore bancario, del settore tutela del consumatore, del settore risarcimento del danno.

Fondamentale per lo svolgimento del mio lavoro è la collaborazione di mia moglie Lucia Mancino. Lei si occupa dell'inserimento delle pratiche nei sistemi di ciascun operatore / fornitore e di seguire le pratiche fino alla effettiva attivazione. A Lei affidato anche il compito di contattare, nell'ultima settimana di ogni mese, i clienti attivi per conoscere il gradimento del servizio e ricevere segnalazioni su eventuali problematiche tecniche e/o commerciali. Sempre a Lei, affidato anche il compito di proporre i nostri servizi, sia ai già clienti che ai potenziali clienti.