Consulenza Sportello del Consumatore

Lo Sportello per il Consumatore ha lo scopo di fornire ai cittadini informazioni, assistenza e tutela fornendo le indicazioni per la risoluzione di disservizi delle forniture di elettricità, gas, idriche e teleriscaldamento.
Lo Sportello per il Consumatore è stato istituito nel 2009 ed è gestito in collaborazione con Acquirente Unico S.p.A.
Uno dei servizi svolti da Sportello del Consumatore è il Servizio di Conciliazione ARERA col quale è possibile risolvere le controversie sorte con i fornitori. Per il settore energia elettrica e gas, l'espletamento della procedura di conciliazione è condizione sine qua non per potersi rivolgere alla Giustizia Ordinaria qualora le parti non riescano a trovare un accordo conciliativo.
Sempre per i settori energia elettrica e gas, l'accordo conciliativo eventualmente trovato è titolo esecutivo e può essere fatto valere dinanzi ad un Giudice in caso di mancato rispetto degli accordi sottoscritti.

L'esperienza maturata nel settore energetico mi permette di "peritare" in modo corretto fatture e contratti di ogni fornitore e, nel caso in cui il reclamo dell'utente sia fondato, di portare a termine con accordo bonario la controversia.
E' un servizio che offro nell'ottica della continua assistenza e tutela del cliente che a me si affida per la gestione delle sue forniture di energia elettrica e gas..