Consulenza Co.Re.Com.

Il Co.Re.Com. è, al contempo, un organo regionale che svolge funzioni delegate dall'AgCom ed un organo che svolge funzioni amministrative per conto del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento delle Comunicazioni. Svolge, quindi, funzioni di governo e di controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio regionale.

Il Co.Re.Com, tra le tante funzioni, favorisce i tentativi di accordo nelle controversie tra i gestori dei servizi di telecomunicazione e gli utenti, costituendo uno strumento utile per le  loro definizioni bonarie e per la certificazione degli stessi accordi. E' propedeutico ad eventuali azioni legali nel caso in cui il tentativo obbligatorio bonario non raggiunga il suo scopo o non soddisfi gli attori della controversia stessa.  
A seguito della presenza di una istanza da parte del consumatore o di chi lo rappresenta, il Co.Re.Com. può adottare "provvedimenti temporanei" che possono garantire la continuità del servizio o far cessare forme di abuso da parte dell'operatore, fino al termine della procedura conciliativa o di definizione.

Infatti, la sua natura permette, in molti casi, di definire bonariamente e concludere le controversie che, purtroppo, sempre più spesso si creano fra utente ed operatore telefonico. 


La mia lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni mi permette di "peritare" in modo corretto fatture e contratti di ogni operatore telefonico e, nel caso in cui il reclamo dell'utente sia fondato, di portare a termine con accordo bonario la controversia.
E' un servizio che offro nell'ottica della continua assistenza e tutela del cliente che a me si affida per la gestione delle sue forniture di telefonia fissa e mobile.